Il Cinema

BENVENUTO NEL NOSTRO SITO WEB…

La Sala della Comunità della Parrocchia San Bartolomeo Apostolo denominata Sala della Comunità – Cinema Teatro Lux, ha sede in Quistello Via 4 Novembre n. 6.

Il 7 maggio 2006, ha visto la riapertura dopo 18 anni di completa inattività.

Le attività organizzate dal gruppo di volontari che gestisce il Cinema Teatro Lux non hanno scopo di lucro. Vengono svolte attività di utilità sociale nel campo culturale, avendo come orizzonte di riferimento la pastorale della Chiesa italiana in materia.

Il Cinema Lux aderisce a livello provinciale, regionale e nazionale all’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) e utilizza gli strumenti della comunicazione sociale e cattolica proponendosi come luogo di incontro e di dialogo, come spazio di cultura e di impegno, per un’azione sapiente di recupero culturale e sociale.

Oltre alla polifunzionalità (cinema, teatro, videoproiezioni, musica, incontri culturali ecc.), elemento costitutivo della “Sala della comunità è la gestione comunitaria – gruppo di gestione-inteso come coinvolgimento della comunità ecclesiale locale nella programmazione e nella gestione della sala, salva la responsabilità irrinunciabile di chi ne ha la titolarità formale.

Sala Lux1

PREZZI INGRESSO CINEMA TEATRO LUX DI QUISTELLO:

Sabato / domenica / lunedi’ —> euro 6,50 (intero) e 5,00 (ridotto)

Al Lunedì la riduzione si applica anche per gli over 65

Giovedì —> euro 5,50 per tutt

.

RAGGIUNGICI:

Arrivati sul ponte di Quistello, girare a Sinistra e tenere la direzione del centro. Arrivati alla Chiesa parcheggiare negli spazi disponibili in loco. Il cinema è a pochi passi.


Visualizzazione ingrandita della mappa

DICHIARAZIONE: In ottemperanza al DL 8/8/2013 n. 91 “Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo” art 9 comma 2 e 3 si informa che la Gestione della sala rientra nelle attività della Parrocchia soggette a P.IVA in carico al Titolare – Parroco in Quistello MN – Don Roberto Buzzola. Le attività inerenti sono interamente svolte dai volontari della Parrocchia, senza retribuzione alcuna e incaricati dal Parroco Don Roberto Buzzola. La programmazione avviene con l’assistenza di ACEC SAS di Bergamo, a cui la sala è associata.

Documentazione delle attività culturali