I QUISTELLESI

La compagnia …

La compagnia è nata dopo tre anni di scuola di teatro organizzata dal Cinema Teatro Lux (che po a sem sempar nualtar) e si è trasformata in una compagnia teatrale di dilettanti che fanno non solo dialetto ma hanno anche velleità di recitazione in lingua (qualcosa dalla scuola ci è rimasto). I testi dialettali e non, finora ce li siamo scritti noi per poterli adattare alla disponibilità dei soggetti recitanti disponibili. Quistello non è nuovo alla presenza di una compagnia dialettale: La Filodrammatica Quistellese esisteva già trenta e più anni fa.

Dal 2017 la Compagnia si è costituita come “Associazione culturale”, regolarmente registrata secondo i criteri della nuova legge sul No Profit.

Nella nuova veste di “Associazione culturale”  l’azione sviluppata si estende sia nel produrre che nel proporre la fruizione di iniziative di tipo Teatrale che Musicale, Coreutico ed Artistico in genere.

L’Associazione culturale “I QUISTELLESI” opera presso il Cinema Teatro Lux grazie ad una convenzione in essere tra la Parrocchia (titolare del Teatro) e gli organismi associativi de “I Quistellesi”.

 

PER CONTATTARE L’Associazione “I QUISTELLESI”:

ERBORISTERIA EXEDRA (ROBERTA) TEL. 0376-618510

 

Print Friendly, PDF & Email